Adotta un'Aiuola

Data fine:

24 maggio 2021

Progetto:                               “ADOTTA UN’AIUOLA”

Premessa:  questo progetto ha come scopo “rivestire”, almeno parzialmente, il nostro paese di una nuova primavera, di nuovi colori e fornire ai ragazzi uno spunto per una nuova avventura, quella di cimentarsi nel fare il giardiniere.

Obiettivi: saranno individuate tre aiuole nel nostro comune e con l’aiuto di volontari, di genitori  e di nonni. Tramite donazioni di fiori pianteremo questi nelle aiuole individuate.

Attuazione: i ragazzi dovranno venire vestiti con abiti vecchi in quanto si sporcheranno, sarebbe auspicabile una vecchia tuta ed un paio di scarpe vecchie. Metteremo a disposizione, piantine fiori terriccio, cariole e quant’altro per il trasporto del terriccio oltre a dei sacchi per la spazzatura e gli strumenti necessari per estirpare le erbacce laddove ce ne fosse bisogno

Divideremo i ragazzi in tre squadre, ognuna delle quali avra’ a disposizione il necessario per rivestire l’aiuola che gli e’ stata assegnata.

A chi è rivolto

principalmente ragazzi, ma anche genitori e soprattutto nonni, che hanno voglia di stare accanto ai loro nipoti e giocare con loro a piantare fiori cercando di insegnare loro come fare.

24 mag

mag