Augurio di buon inizio Anno Scolastico 2024-2025

Carissimi alunni, insegnanti e famiglie, con l’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgervi un caloroso augurio di buon lavoro e un affettuoso benvenuto. La scuola rappresenta un luogo fondame

10 settembre 2024

Augurio di buon inizio Anno Scolastico 2024-2025

Carissimi alunni, insegnanti e famiglie,

con l’inizio del nuovo anno scolastico desidero rivolgervi un caloroso augurio di buon lavoro e un affettuoso benvenuto. La scuola rappresenta un luogo fondamentale per la crescita personale e sociale di ognuno di voi: è il luogo dove si costruiscono le basi del nostro futuro, si formano le menti, si coltivano i talenti e si imparano i valori fondamentali del rispetto e della convivenza civile.

Lo studio, la formazione e la cultura sono strumenti preziosi che aprono le porte a un mondo di opportunità. Impegnatevi con passione e dedizione: ogni sforzo che farete oggi sarà un investimento per il vostro domani. Agli insegnanti, custodi della conoscenza e guide insostituibili, va il mio più sincero ringraziamento per il loro impegno quotidiano nel trasmettere sapere e valori.

A voi studenti, un invito a vivere questa nuova avventura scolastica con curiosità, entusiasmo e determinazione. Ogni lezione, ogni lettura, ogni confronto con i compagni è un tassello che arricchisce il vostro bagaglio personale. Non abbiate paura di sbagliare, perché ogni errore è una lezione preziosa che vi aiuterà a crescere e migliorare.

Insieme, alunni, insegnanti e famiglie, costruiamo una comunità più consapevole, più giusta e più solidale. Auguro a tutti voi un anno scolastico ricco di soddisfazioni, scoperte e crescita.

Buon inizio!

Il Sindaco Grazie a tutti!

AUGURIO DEL SINDACO

Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2024, 11:41