Avviso del Sindaco - Pulizia Strade

Avviso del Sindaco - Pulizia Strade Gentili Cittadini, in risposta alle recenti segnalazioni su come viene condotto lo spazzamento delle strade, desideriamo chiarire nuovamente quanto segue. Come già comunicato, nell’ambito del nostro impegno a migliora

22 agosto 2024

Avviso del Sindaco - Ai Cittadini

Gentili Cittadini,

Come già comunicato, nell’ambito del nostro impegno a migliorare la pulizia e la sicurezza delle strade di Cervignano, abbiamo avviato una fase di sperimentazione per ottimizzare il servizio di spazzamento stradale, mantenendo inalterata la TARI. Questa sperimentazione, iniziata alcune settimane fa, ha l’obiettivo di individuare la soluzione definitiva più efficiente, che sarà operativa entro la fine di settembre.

Durante questo periodo, il servizio di spazzamento è passato a cadenza quindicinale, con interventi completi ogni due settimane nella fascia oraria tra le 6:00 e le 12:00. Il giorno scelto è il giovedì mattina, in quanto è l’unico giorno in cui CEM ha a disposizione i mezzi per Cervignano.

Durante la sperimentazione, vengono testati anche orari e percorsi per i divieti di sosta, indispensabili per garantire un servizio sicuro ed efficace. Al termine di questa fase, entro fine settembre, installeremo i cartelli definitivi con gli orari e i giorni di spazzamento. Inoltre, il mezzo di spazzamento sarà preceduto periodicamente dalla Polizia Stradale per assicurare che il percorso sia libero da veicoli in sosta, riducendo così al minimo i disagi.

Vi ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.(VEDI ALLEGATO)

Il sindaco

F.to Emilio Grilli