Evento " Laus Open Games 2025"

Evento " Laus Open Games 2025"

Data :

9 aprile 2025

Evento " Laus Open Games 2025"
Municipium

Descrizione

EVENTO LAUS OPEN GAMES 2025

Con la presente siamo lieti di annunciare che l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire all’evento sportivo “LAUS OPEN GAMES 2025” che si terrà nel periodo  09-11 maggio offrendo ospitalità ad una delegazione di atleti.
I Laus Open Games sono una manifestazione sportiva nata nel 2002 arrivata alla 19^ edizione, targata Special Olympics. All’evento parteciperanno atleti, tecnici, familiari provenienti da Lombardia e altre regioni. I giochi rappresentano un’opportunità unica per mettere in luce il talento e la determinazione degli atleti con disabilità. Questo evento non solo celebra lo sport, ma promuove anche valori fondamentali come l’inclusione e la solidarietà. La manifestazione è un esempio di come lo sport possa unire le persone e abbattere le barriere, offrendo a tutti la possibilità di partecipare e competere. Gli atleti si sfideranno in gare di atletica leggera, triathlon, badminton, beach volley, ginnastica artistica e ritmica presso gli impianti sportivi del centro sportivo Capra, della Faustina e del Palacastellotti in via Piermarini.


La cerimonia di apertura si terrà il 9 maggio ore 18 in Piazza della Vittoria a Lodi.
Fiore all'occhiello che caratterizza da sempre i Laus Open Games è l’ospitalità abbattendo i costi della trasferta ampliando le possibilità di partecipazione a coloro che solitamente non se lo possono permettere. Per questo  l’Amministrazione comunale ha deciso di mettersi in  gioco per  accogliere, condividere, far festa e fare rete con il Vostro prezioso aiuto per lasciare in questi atleti legami , ricordi e sorrisi…
La delegazione sarà ospitata presso l’Oratorio parrocchiale dove si svolgeranno le colazioni da venerdi 9 maggio a domenica 11 maggio nonché le cene di venerdi e sabato. 
L’appello che Vi rivolgiamo è di partecipare dando  la Vostra disponibilità nelle varie mansioni (preparazione luogo accoglienza, cene, colazioni, pulizie, animazione ecc.).
Coloro che poi si renderanno disponibili saranno invitati  a partecipare ad  una riunione per programmare l’accoglienza; Responsabile da contattare per eventuali informazion in merito il consigliere Delegato alla cultura Francesco Bodini Inicco (cell. 338 3880506).


Vi ringraziamo in anticipo per quanto farete per rendere queste giornate indimenticabili e spensierate per questi atleti.

                                                                                    L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 16:59

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot