Progetto - nonno Vigile

Progetto - nonno Vigile VUOI AIUTARE I BAMBINI AD ENTRARE E USCIRE DA SCUOLA IN TRANQUILLITÀ E SICUREZZA!!! CHE COSA FANNO I “NONNI / NONNE VIGILE”? Un'attività molto preziosa: agevolano e controllano l’attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali

2 ottobre 2024

Progetto - nonno Vigile

PROGETTO NONNO VIGILE

VUOI  AIUTARE I BAMBINI AD ENTRARE E USCIRE DA SCUOLA IN TRANQUILLITÀ E SICUREZZA!!!

CHE COSA FANNO I “NONNI / NONNE VIGILE”? Un'attività molto preziosa: agevolano e controllano l’attraversamento degli alunni sui passaggi pedonali in prossimità delle scuole, all’entrata e all’uscita.

CHE COSA OCCORRE: avere un po' di tempo libero, avere un'età fra i 55 e i 75 anni (dunque essere pensionati... o quasi), essere pazienti e autorevoli.

CHE COSA SI RICEVE: i sorrisi dei bambini,  la gratitudine di genitori e insegnanti e di tutta la comunità di Cervignano d’Adda

DOVE?  Presso la nostra scuola primaria MARMONT e all’uscita presso la nostra Scuola dell’Infanzia parrocchiale

PENSACI !!!

Trovi la domanda per aderire al Progetto, qui in allegato  o presso gli Uffici comunali. ( ALLEGATO 1-  DOMANDA DI ISCRIZIONE)